Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Pennetta seconda sconfitta in India: battuta da Svitolina

La 33enne brindisina è stata superata a Chandigarh dall'ucraina, undici gradini più in basso nel ranking. Per la sua squadra, i Mumbai Tennis Masters è la terza sconfitta

ROMA - Seconda sconfitta per Flavia Pennetta e terza per la sua squadra, i Mumbai Tennis Masters, nella Champions Tennis League (Ctl), campionato intercittadino a squadre in corso in India, per il quale la 33enne brindisina è tornata in campo dopo quello che sarebbe dovuto essere il suo ultimo match in carriera, perso il 29 ottobre contro Maria Sharapova nella fase a gironi delle Wta Finals di Singapore.

SECONDA SCONFITTA IN INDIA - La vincitrice degli Us Open, numero 8 del tennis mondiale, è stata battuta a Chandigarh dall'ucraina Elina Svitolina, 11 gradini più in basso nel ranking, che aveva superato nella prima giornata del torneo a Mumbai (la ex Bombay); e, in coppia con il colombiano Santiago Giraldo, è stata poi sconfitta anche nel doppio misto, dalla stessa Svitolina e dal cipriota Marcos Baghdatis. Alla fine, i Punjab Marshalls si sono imposti per 24-13 sui Mumbai Tennis Masters, che già avevano perso la sfida dell'andata; in cui però la Pennetta aveva battuto la Svitolina. Nel secondo turno, sempre a Mumbai, l'azzurra aveva ceduto alla francese Alizé Cornet; e la sua squadra ai Raipur Rangers.

LE PROSSIME SFIDE - Prossimo impegno, per Flavia e compagni, martedì 1/o dicembre a Raipur, per la sfida di ritorno con i Rangers. Dopo Mumbai, Chennai e Chandigarh, la Champions Tennis League, in corso fino al 6 dicembre, si sposta a Hyderabad, Raipur e Nagpur; per concludersi con le finali a Hyderabad. Sono in lizza sei squadre, ciascuna comprendente un professionista del circuito Atp e una professionista Wta, oltre a tennisti indiani. Partecipano tra gli altri il croato Ivo Karlovic e gli spagnoli Feliciano Lopez, Roberto Bautista Agut e Fernando Verdasco; tra le donne, la serba Jelena Jankovic, la svizzera Martina Hingis e la britannica Heather Watson. La formula del torneo prevede sfide con match sulla distanza di un set ai 5 game, con eventuale tie break sul 4-4.

TUTTO SUL TENNIS - LA CLASSIFICA WTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi