Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Djokovic: «Strano vedere Ljubicic nello staff di Federer»

REUTERS

Il tennista serbo, alla vigilia del suo debutto a Doha, non nasconde la sorpresa di vedere l'amico nelle vesti di allenatore dello svizzero

ROMA - «Strano vedere Ljubicic con Federer? Sì, onestamente sì». Alla vigilia del suo debutto a Doha, Novak Djokovic non nasconde la sua sorpresa nel vedere l'amico croato nelle vesti di allenatore del fuoriclasse di Basilea. «Ma siamo professionisti - aggiunge il numero uno del mondo - Ljubicic conosce il mio gioco e quello di tutti gli avversari di Roger e penso sia una delle ragioni per cui Roger lo abbia inserito nel suo staff. Che funzioni o meno, lo vedremo ma auguro loro tutto il meglio. Ivan è una grande persona, molto calmo, molto composto e sono sicuro che Roger sa perché lo ha preso con lui».

Djokovic, dopo la pausa invernale, non vede l'ora di tornare in campo, anche perche' nel 2016, oltre ad andare a caccia del Grande Slam, sogna l'oro a Rio de Janeiro. «Gli Slam e l'Olimpiade sono la priorità della stagione ma sarà una lunga stagione e non posso davvero prevedere cosa succederà né posso garantire se riuscirò a vincere uno o tutti e quattro gli Slam. Ovviamente proverò a vincere ogni torneo che giocherò, questo è il mio approccio». Tra l'altro lui e Federer sono in gara per diventare il primo tennista ad aver guadagnato in carriera 100 milioni di dollari. «Ma non gioco a tennis per i soldi», ci tiene a precisare il serbo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi