Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Brisbane, la finale sarà Federer-Raonic come nel 2015

EPA

Nelle sfide precedenti, lo svizzero è in vantaggio 9-1 su Raonic

BRISBANE - Saranno, come l'anno scorso, Roger Federer e Milos Raonic a sfidarsi, domani, in finale a Brisbane. Ristabilitosi dalla forma influenzale che lo aveva debilitato nei giorni scorsi - non impedendogli comunque di superare il tedesco Tobias Kamke e il bulgaro Grigor Dimitrov - il 34enne fuoriclasse svizzero, numero 3 del tennis mondiale e campione in carica, ha battuto per 6-1 6-4 l'austriaco Dominic Thiem, numero 20, qualificandosi così per la 136/a finale in carriera (88 i titoli vinti).

L'ALTRA SEMIFINALE - Nell'altra semifinale del Brisbane International - torneo Atp 250, con montepremi di oltre 400mila dollari, che si disputa sul cemento nella città australiana parallelamente ad un Wta Premier femminile - Raonic (14) si è imposto con un doppio 7-6 (5) sul beniamino del pubblico di casa Bernard Tomic (18). Per il 25enne canadese sarà la 16/a finale (sette titoli conquistati). Nelle sfide precedenti, Federer è in vantaggio 9-1 su Raonic.

ATP, IL CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi