Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Coric ko: Wawrinka vince il torneo Chennaie

EPA

Per il numero 4 del tennis mondiale, è il 12° titolo in carriera (alla ventunesima finale). Il 30enne svizzero vince contro il 19enne Coric, numero 44 del ranking, il più giovane nella Top 50 e alla prima finale Atp

ROMA - Stanislas Wawrinka ha vinto, per la quarta volta, il torneo di Chennai battendo per 6-3 7-5 il croato Borna Coric. Per il 30enne svizzero, numero 4 del tennis mondiale, è il 12° titolo in carriera (alla ventunesima finale). Contro il 19enne Coric, con il numero 44 del ranking il più giovane nella Top 50 e alla prima finale Atp, Wawrinka - già vincitore a Chennai nel 2011, 2014 e 2015 - ha messo a segno 15 ace e annullato all'avversario cinque palle break, concludendo il match con uno splendido pallonetto, dopo aver guadagnato molti punti con il suo rovescio ad una mano (è uno dei pochi nel circuito a sfoggiarlo). Nell'Aircel Chennai Open - torneo Atp 250, con montepremi di oltre 400mila dollari, che si disputa sul cemento nella città indiana - erano in lizza due azzurri, Luca Vanni (106) e Thomas Fabbiano (157). Il primo è uscito nel secondo turno, per mano dello sloveno naturalizzato britannico Aljaz Bedene, poi superato da Coric in semifinale; il secondo è stato battuto nei quarti di finale dal francese Benoit Paire, arresosi a Wawrinka nel turno successivo.

TUTTO SU ATP - LA CLASSIFICA ATP

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi