Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Wta Sydney: Errani out ai quarti, battuta da Kuznetsova

AP

La 28enne romagnola è stata battuta 7-6 (1), 6-0 dalla russa Svetlana Kuznetsova, due anni più grande e sei gradini più in basso nel ranking

ROMA - Niente semifinali a Sydney per Sara Errani. La 28enne romagnola (19) è stata battuta 7-6 (1), 6-0 dalla russa Svetlana Kuznetsova, due anni più grande e sei gradini più in basso nel ranking, che si è confermata una bestia nera per l'azzurra (con oggi, l'ha sconfitta sette volte in otto sfide). Sara si è subito portata sul 5-1 e sul 5-2 si è fatta annullare tre set-point; persa la prima frazione nettamente al tie-break, è crollata nella seconda, non riuscendo a racimolare neanche un game. La Errani era arrivata ai quarti, superando la spagnola Carla Suarez Navarro e la serba Jelena Jankovic. L'altra italiana in lizza nell'Apia International Sydney - torneo Wta Premier, con un montepremi di circa 750 mila dollari, in corso sul cemento nella città australiana parallelamente ad un Atp 250 maschile -, Roberta Vinci (15), è stata eliminata nel primo turno dall'australiana Samantha Stosur (27). Prima testa di serie a Sydney è la romena Simona Halep (2), che si è qualificata per le semifinali (affronterà proprio la Kuznetsova) battendo per 6-4, 7-5 la ceca Karolina Pliskova.

TUTTO SU WTA - LA CLASSIFICA WTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi