Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Atp Auckland: Fognini ko ai quarti con Tsonga

Getty Images

Jack Sock, affermatosi per 1-6 6-4 6-4 sul sudafricano Kevin Anderson ha inaugurato una nuova moda: si è tolto un calzino (tale è il significato del suo cognome) e lo ha regalato ad un tifoso, promettendo che farà così dopo ogni vittoria

ROMA - Niente semifinali a Auckland per Fabio Fognini. Il 28enne ligure, numero 21 del tennis mondiale, è stato battuto per 7-5 7-6 (4), in un'ora e 42', dal francese Jo-Wilfried Tsonga, 11 gradini più in alto nel ranking e seconda testa di serie. Unico italiano in lizza, Fognini, arrivato ai quarti di finale superando il portoghese Pablo Sousa e l'olandese Thiemo de Bakker, non ce l'ha fatta, secondo pronostico, contro l'esperto francese, due anni più vecchio, che, in quattro sfide, non è mai riuscito a sconfiggere. Fabio, comunque, ha giocato un buon match, lottando strenuamente per lunghi tratti. Primo favorito dell'Asb Classic - torneo Atp 250, con montepremi di circa 450 mila dollari, in corso sul cemento nella città neozelandese - è lo spagnolo David Ferrer (8), che si è imposto per 6-3 6-4 sul ceco Lukas Rosol, qualificandosi così per le semifinali, in cui affronterà Jack Sock, affermatosi per 1-6 6-4 6-4 sul sudafricano Kevin Anderson. Al termine del match, il 23enne statunitense ha inaugurato una nuova moda: si è tolto un calzino (tale è il significato del suo cognome) e lo ha regalato ad un tifoso, promettendo che farà così dopo ogni vittoria. Tsonga se la vedrà invece con lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, che ha sconfitto a sorpresa, per 7-5 2-6 6-3, lo statunitense John Isner.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi