Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Australian Open: vittorie facili per Federer e Djokovic

Dopo lo svizzero anche il serbo vince in tre set e si qualifica al terzo turno, dove incontrerà l'azzurro Seppi. Nel doppio trionfano Fognini e Bolelli  

MELBOURNE - Roger Federer approda al terzo turno dell'Australian Open superando per 6-3 7-5 6-1 in 93 minuti l'ucraino Alexandr Dolgopolov. Per lo svizzero è la vittoria numero 299 in partite valide per il Grande Slam. Nel prossimo match incontrerà il bulgaro Grigor Dimitrov, che ha battuto l'argentino Marco Trungelliti. Sono bastati tre set anche a Novak Djokovic, numero 1 del mondo e campione in carica, per battere (6-1, 6-2, 7-6) il francese Quentin Halys, nove anni più giovane e 186 gradini più in basso nel ranking. Cinque volte campione a Melbourne, Djokovic, che all'esordio aveva superato il sudcoreano Hyeon Chung, avrà come prossimo avversario l'azzurro Andreas Seppi. Vittoria facile per un altro big. Tomas Berdych (n° 6 del seeding) ha sconfitto il bosniaco Mirza Basic (6-4 6-0 6-3 in un ora e 38 minuti). Il francese Tsonga ha vinto contro l'australiano Jasika in tre set (7-5, 6-1, 6-4).

ALTRI CAMPI - Buona la prima del giovane Dominic Thiem. L'austriaco supera Almagro con un 6-3, 6-1, 6-3. Al terzo turno sarà interessante la sfida con David Goffin, che ha battuto in 4 set Dzhumur. Passa il turno anche il giapponese Kei Nishikori ai danni di Austin Krajicek sconfitto in 3 set. Più complicato invece il secondo turno di Gilles Simon - che spende 5 set per battere il russo Evgeny Donskoy 6-3, 5-7, 7-6 (1), 4-6, 7-5.

NEL DOPPIO - Dopo l'eliminazione e le polemiche, Fabio Fognini in coppia con Simone Bolelli supera il turno battendo l'australiano Junaid e il kazako Kukushkin in tre set col risultato di 7-6, 3-6, 6-3. Nel secondo turno i campioni in carica affronteranno i francesi Adrian Mannarino e Lucas Pouille, che hanno superato per 6-1 6-3 il dominicano Victor Estrella Burgos e il colombiamo Santiago Giraldo. 

TUTTI I RISULTATI DEI MATCH DI OGGI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi