Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Australian Open: Serena Williams e Roberta Vinci si qualificano al terzo turno

AP

Per entrambe vittoria in due set. La numero 1 del mondo ha battuto la cinese Su Wei Hsieh, l'italiana ha sconfitto la statunitense Falconi

MELBOURNESerena WilliamsMaria Sharapova vincono con facilità e si qualificano al turno successivo. La numero 1 del mondo ha battuto in un'ora esatta la cinese Su Wei Hsieh (6-1 6-2). Per lei è la vittoria numero 70 all'Australian Open. La siberiana invece ha superato la bielorussa Aliaksandra Sasnovich (6-2 6-1) ottenendo la vittoria numero 50 a Melbourne. Al terzo turno la statunitense affronterà la russa Daria Kasatkina, mentre la Sharapova affronterà Lauren Davis. Successo anche per l'italiana Roberta Vinci che sconfitto in due set la statunitense Irina Falconi: «In campo mi diverto, sto giocando bene perché sono serena. E non vuole essere una battuta», ha commentato al termine del match. «Sto bene fisicamente - ha aggiunto la Vinci -, ma vi assicuro che parte tutto dalla testa. Aver battuto Serena a New York sicuramente mi aiuta e anche sapere che è l'ultimo anno di attività mi aiuta a prendere le cose con la giusta serenità, senza angosce e eccessive aspettative. Riesco a sgomberare il campo dai pensieri negativi, cosa che un tempo mi riusciva meno. Questa fiducia la porto in campo e mi permette di essere più lucida nei momenti delicati di una sfida, che arrivano sempre».

Prossima avversaria della 32enne tarantina, la tedesca Anna- Lena Friedsam, che ha superato per 6-3 6-4 la cinese Wang Qiang. «Non ci siamo mai affrontate prima, mi hanno detto che è una giocatrice difficile da decifrare. A volte si mette a palleggiare, altre tira molto forte. Io comunque devo concentrarmi sul mio tennis», spiega Roberta.

TUTTI I RISULTATI DEI MATCH DI OGGI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi