Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis Fed Cup, Francia-Italia: torna Schiavone, non c'è Vinci

EPA

Barazzutti: «Roberta ha preferito concentrare la sua attività nei prossimi tornei del circuito Wta e noi rispettiamo questa sua scelta»

ROMA - Sono Sara Errani, Camila Giorgi, Francesca Schiavone e Martina Caregaro le tenniste convocate dal capitano Corrado Barazzutti per la sfida Francia-Italia, valida per il primo turno del Gruppo Mondiale della Fed Cup 2016, in programma il 6-7 febbraio prossimi a Marsiglia, sul veloce indoor del Palais des Sports. Per la 35enne Schiavone, vincitrice al Roland Garros nel 2010 e attualmente numero 115 Wta, si tratta di un ritorno in maglia azzurra dopo tre anni e mezzo (e l'ultimo match lo ha giocato nell'aprile 2012 a Ostrava contro la Repubblica Ceca). La 23enne Caregaro, numero 256 del ranking, è invece alla prima convocazione per la massima competizione tennistica femminile per nazioni. «Ho scelto di chiamare in squadra una giovane come la Caregaro - ha spiegato il capitano delle Nazionali di Coppa Davis e Fed Cup - perché Roberta Vinci ha preferito concentrare la sua attività nei prossimi tornei del circuito Wta e noi rispettiamo questa sua scelta». Il capitano della squadra francese, Amelie Mauresmo, ha convocato invece Kristina Mladenovic, Caroline Garcia, Pauline Parmentier e Oceane Dodin.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi