Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Federer operato al menisco: salta Rotterdam e Dubai

Xinhua

L'infortunio è avvenuto dopo la semifinale degli Australian Open. Out anche per la Coppa Davis

ROMA - «L'operazione è stata un successo e con una corretta riabilitazione, sarò in grado di tornare in campo al più presto». Parola di Roger Federer. Il tennista svizzero si è sottoposto ad un intervento chirurgico in artroscopia al menisco. L'infortunio è avvenuto dopo la semifinale degli Australian Open. Re Roger dovrà saltare i tornei Atp di Rotterdam (8-21 febbraio) e di Dubai (22-27 febbraio). «Anche se questo è uno sfortunato contrattempo - le parole di Federer riportate dal suo sito ufficiale -, mi sento felice che fino ad ora sono rimasto per lo più in buona salute per tutta la mia carriera. I miei medici mi hanno assicurato che l'operazione è stata un successo e con una corretta riabilitazione, sarò in grado di tornare in campo al più presto».

COPPA DAVIS - Federer sarà, con ogni probabilità, out anche per la sfida Coppa Davis contro l'Italia in programma a Pesaro dal 4 al 6 marzo. Anche Warinka non sarà presente con gli Azzurri che se la vedranno, quindi, con una formazione svizzera decisamente rimaneggiata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi