Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Atp Miami Nadal: «Ho avuto paura». Avanti Serena Williams, Murray e Tsonga

Il tennista spagnolo costretto al ritiro per la grande umidità: «Temevo di essere troppo debole e svenire. Ho capito che non c'erano le condizioni di sicurezza per il mio fisico»

MIAMI (STATI UNITI) - Battuto non dal bosniaco Damir Dzumhur, numero 94 al mondo, ma dall'afoso caldo di Miami. Rafa Nadal lascia il torneo americano per abbandono, quando perso il primo set 2-6 aveva recuperato il secondo e conduceva il terzo 3-0. Ma per tre volte lo spagnolo è stato costretto a fermarsi dal clima subtropicale (33 gradi ma con un'umidita' elevatissima), si è consultato con il suo allenatore, si è controllato la pressione pericolosamente bassa, e alla fine ha gettato la spugna. "Andava ogni minuto peggio, ad un certo punto ho avuto paura perché temevo di essere troppo debole e svenire. Ho capito che non c'erano le condizioni di sicurezza per il mio fisico, avrei voluto finire ma davvero era impossibile".

TABELLONE FEMMINILE - TENNIS, SCONTRO UOMINI-DONNE

SERENA AVANTI - Non si è invece fermata, nonostante il clima, Serena Williams, che ha battuto Zarina Diyas 7-5, 6-3 ed è approdata al quarto turno: ''Sono stata abituata da bambina a vivere in strada, e sono abituata a queste condizioni: anzi, amo questo caldo umido". D'altra parte Nadal non è stato l'unico: il numero 30 del tabellone, Thomaz Bellucci, si è ritirato dopo due set per disidratazione.

TABELLONE MASCHILE - TUTTO SUL TENNIS

LE ALTRE PARTITE - Nelle altre sfide del secondo turno successo molto sofferto per il francese Mannarino che ha battuto in tre set lo statunitense Querrey: 6-7 (5-7), 6-2, 6-4 il punteggio finale che ha qualificato al terzo turno il numero 64 delle classifiche mondiali. Vittorie agevoli, invece, per Murray e Tsonga che rispettivamente hanno piegato in due set Istomin (6-5, 7-5) e Giraldo (6-3, 6-1). Oggi prosegue il programma degli incontri con i match del terzo turno in campo. Spazio anche a Djokovic e Gasquet (se la vedranno contro Sousa e Paire) e anche un interessante Cilic-Simon che promette spettacolo.

CLASSIFICA ATP - CLASSIFICA WTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi