Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Doping, Sharapova potrebbe essere ascoltata a giugno

La tennista russa è stata provvisoriamente sospesa dopo essere stata trovata positiva al meldonio durante gli Australian Open, farmaco diventato illegale dall'uno gennaio scorso

MOSCA - Il presidente della Federtennis russa Shamil Tarpischev ha detto che Maria Sharapova potrebbe essere ascoltata in udienza dalla commissione doping a giugno. La tennista russa è stata provvisoriamente sospesa dopo essere stata trovata positiva al meldonio durante gli Australian Open, farmaco diventato illegale dal 1 gennaio scorso, e rischia ora una squalifica da due a quattro anni. Tarpischev ha fatto sapere alla Tass che la tennista "potrebbe essere messo in udienza a giugno", aggiungendo però di "non avere informazioni ufficiali, la mia è solo un'opinione". Il n.1 della Federazione tennistica russa ha aggiunto di essere in costante contatto con la Sharapova e che l'atleta si sta continuando ad allenare. La Sharapova ha sempre sostenuto di aver preso il meldonio per ragioni mediche e di non essere a conoscenza che il farmaco era stato bandito dal 1 gennaio 2016.

SHARAPOVA VUOLE TORNARE A GIOCARE

SHARAPOVA CHOC: POSITIVA ALL'ANTIDOPING

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi