Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Federer rinuncia al Roland Garros: «Non sono al 100%»

LaPresse

L'annuncio dato dal giocatore svizzero su Facebool: troppo forti i dolori alla schiena

ROMA - Niente Roland Garros per Roger Federer. Il tennista francese non prenderà parte al torneo al via domenica a Parigi. Il numero tre al mondo non ha ancora recuperato dai dolori alla schiena che lo avevano ostacolato anche agli Internazionali a Roma e dovrà quindi interrompere la serie di tornei del Grande Slam a quota 65.

IL MESSAGGIO - L'annuncio è stato dato dal campione stesso con un messaggio sulla sua pagina Facebook: «E' una decisione non facile da prendere - afferma il fuoriclasse svizzero - e mi spiace di doverla annunciare, ma sento che partecipando a questo evento senza aver del tutto recuperato la perfetta forma fisica correrei rischi non necessari. Con questa scelta - prosegue Federer - potrò giocare nel resto della stagione e magari anche allungare la mia carriera. Io resto motivato e il mio programma è ripresentarmi in piena forma nell'Atp World Tour per la stagione sull'erba. Mi spiace per i miei sostenitori a Parigi, ma conto di tornare al Roland Garros nel 2017».

TUTTO SUL TENNIS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi