Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Us Open: Vinci agli ottavi, vittorie facili per Nadal e Djokovic

USA Today Sports

Nel torneo femminile superano il turno Kerber, Wozniacki e Konta. L'Azzurra: «Non sono al massimo ma non ci voglio pensare»

NEW YORK - Marin Cilic e John Isner salutano gli Us Open, battuti rispettivamente da John Sock e Kyle Edmund. E proprio il britannico sarà il prossimo avversario di Novak Djokovic, a cui sono bastati sei game, visto il ritiro per infortunio (coscia) di Mikhail Youzhny, per approdare agli ottavi. Uno stop che non è piaciuto a Nole, tanto da lasciarsi scappare pure una parolaccia sul momento. Sock, invece, sarà l'avversario negli ottavi di Jo-Wilfried Tsonga, abbastanza facile la sua vittoria su Kevin Anderson, mentre Gael Monfils, numero 12 Atp e decimo favorito del torneo, approda al quarto turno in maniera ancora meno sofferta, regolando 6-4, 6-2, 6-4 lo spagnolo Nicolas Almagro. Monfils troverà sulla sua strada il cipriota Marcos Baghdatis, per la prima volta agli ottavi a New York, a 31 anni. Poco più di un allenamento il match di Nadal, promosso agli ottavi. Il mancino spagnolo, quarto favorito del seeding, si è sbarazzato in due ore con un convincente 6-1, 6-4, 6-2 del russo Andrey Kuznetsov.

NEL TORNEO FEMMINILE - Tutto facile per Angelique Kerber al terzo turno del singolare femminile degli Us Open, quarta e ultima prova del Grande Slam di tennis, in scena sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. La tedesca, testa di serie numero 2, ha superato con un doppio 6-1 in 57' l'americana Catherine Cartan Bellis, centrando l'accesso agli ottavi dove affronterà Petra Kvitova. Si confermano Caroline Wozniacki, Petra Kvitova e Johanna Konta che stende Belinda Bencic. Madison Keys si salva per un soffio. Roberta Vinci ha compiuto un altro passo avanti battendo la tedesca Carina Witthoeft per 6-0, 5-7, 6-3 in 2 ore e 6 minuti di gioco. Prossimo ostacolo, domani negli ottavi degli Us Open in corso a New York, sarà l'ucraina Lesia Tsurenko, che ieri ha sconfitto la slovacca Dominika Cibulkova 3-6, 6-3, 6-4. Ma a preoccupare l'azzurra è anche un problema al tendine d'Achille sinistro. «Vorrei entrare in campo senza sentire dolore - si augura la 33enne tarantina, secondo quanto riportato dal sito della Federtennis - Comunque va meglio, anche se non sono al massimo. Non ci devo pensare. Ora ho davanti una giornata di riposo». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi