Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Errani si cancella dagli ultimi tornei della stagione

Getty Images

La 29enne romagnola, scesa al numero 35 del ranking mondiale, ha deciso di cancellarsi dalle competizioni di Pechino, Linz e Mosca

ROMA - Sara Errani ha deciso di chiudere con qualche settimana di anticipo la sua stagione, segnata da continui problemi fisici che ne hanno inevitabilmente condizionato il rendimento. Da ultimo, a Wuhan (dove è uscita al secondo turno per mano della ceca Strycova), un problema respiratorio. E così la 29enne romagnola, scesa al numero 35 del ranking mondiale, ha deciso di cancellarsi dai tornei di Pechino, Linz e Mosca. Bilancio deludente quello del 2016 per "Sarita": 21 vittorie e 24 sconfitte (di cui 12 al primo turno) e serio rischio di chiudere l'anno fuori dalle top-50, per la prima volta dal 2007. L'unico acuto è stato il successo a Dubai, in febbraio, primo titolo in carriera a livello Premier. La Errani rientrerà nel circuito ad inizio 2017 con la trasferta australiana.

TUTTO SUL TENNIS

LA CLASSIFICA WTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi