Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Atp: otto settimane di sospensione per Kyrgios

REUTERS

Il tennista punito dopo le intemperanze nel match contro il tedesco Zverev al Masters 1000 di Shanghai

ROMA - Pugno duro dell'Atp nei confronti di Nick Kyrgios dopo le intemperanze nel match contro il tedesco Mischa Zverev al Masters 1000 di Shanghai della scorsa settimana. Il tennista australiano è stato punito con otto settimane di sospensione dai tornei, ridotte a 3 se il giocatore si avvarrà dell'aiuto di uno psicologo, e una ulteriore multa di 25mila dollari. Il 21enne di Canberra durante la partita valida per il secondo turno aveva palesemente buttato via i punti decisivi battibeccando con il pubblico che rumoreggiava in tribuna protestando per il suo comportamento in campo.

LE SCUSE - "Dopo la decisione dell'Atp vorrei cogliere l'occasione per scusarmi per quanto avvenuto a Shanghai -ha detto Kyrgios in un comunicato- Rispetto e capisco la scelta dell'Atp ed utilizzerò questo tempo per migliorare fuori e dentro il campo. Sono veramente dispiaciuto e non vedo l'ora di tornare all'attività nel 2017".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi