Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Aggressione Kvitova, le ultime: «Non sarà competitiva per 6 mesi»

AP

La due volte campionessa di Wimbledon è stata operata per ridurre le lacerazioni alle dita della mano sinistra e dovrà stare lontano dal tennis vero per molti mesi

LONDRA - Petra Kvitova non potrà disputare match competitvi per almeno 6 mesi. Gli ultimi aggiornamenti arrivano da un sito della Repubblica Ceca che riporta osservazioni fatte dal chirurgo che ha operato la tennista, aggredita ieri e ferita alla mano sinistra da un ladro introdottosi nella sua casa, situata nella zona est di Prostejov, spacciandosi per un tecnico che doveva controllare l'impianto elettrico.

KVITOVA AGGREDITA E ACCOLTELLATA IN CASA DA UN RAPINATORE

OPERAZIONE OK -  La notizia arriva solo a qualche ora dall'annuncio che indicava in soli 3 mesi il periodo di riabilitazione della'atleta ceca, due volte campionessa di Wimbledon (2011 e 2014), sottoposta ad un intervento chirurgico della durata di quattro ore a causa delle 'gravi lacerazioni' riportate a tutte le dita della mano, secondo quanto riferito stamane dal suo portavoce Karel Tejkal. Sono stati suturati un tendine e due nervi. Dopo la rapina, in un post su Facebook, la Kvitova si era detta "fortunata ad essere viva", ma aveva comunque tranquillizzato tutti i suoi tifosi e il pubblico del tennis, ed ha fatto capire che non intende assolutamente ritirarsi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi