Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso agli Australian Open: Djokovic eliminato al secondo turno

EPA

Il serbo, campione in carica, ha perso contro l'uzbeko Istomin: si tratta del peggior risultato dal 2006 in questa competizione per il 6 volte vincitore del torneo

ROMA - Clamorosa eliminazione per Novak Djokovic, che saluta gli Australian Open già al secondo turno: il serbo, campione in carica del torneo, ha infatti perso a sorpresa contro l'uzbeko Denis Istomin, con punteggio di 7-6 5-7 2-6 7-6 6-4. Si tratta del peggiore risultato dal 2006 per Djokovic agli Australian Open, dove ha trionfato 6 volte. «I miei complimenti a Istomin, non c'è dubbio, ha giocato meglio di me nei momenti decisivi - ha detto il serbo dopo la partita -. E' stato sempre in partita giocando con aggressività e ha servito molto bene, non c'era molto da fare. Certamente non sono contento per la mia partita ma devo fare i complimenti al mio avversario. La sconfitta? Non credo che sia una questione fisica. Dopo quattro ore e mezzo sia io che il mio avversario non sembravamo così stanchi anche se è chiaro che non è stata una passeggiata. Non sono abituato a perdere al secondo turno qui a Melbourne, ho sempre giocato bene negli ultimi 10 anni vincendo 6 titoli. Certo che sono dispiaciuto ma devo accettare il risultato».

TUTTO SUL TENNIS

AUSTRALIAN OPEN: PASSA SEPPI, ELIMINATO KYRGIOS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi