Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Federer rivela: «Gioco altri due anni»

REUTERS
Lunga notte di festa e balli per lo svizzero, di nuovo nella top 10 mondiale dopo il trionfo a Melbourne, che poi svela: «Le mie gambe sono a pezzi. Ora farò riposare il mio corpo prima del torneo di Dubai di fine febbraio»

MELBOURNE (AUSTRALIA) - "Il prossimo anno tornerò, sono sicuro: mi sono fermato sei mesi per questo, perchè penso di poter giocare altri due anni". È stata una lunga notte di festa e balli quella di Roger Federer, dopo la vittoria degli Australian Open. Lo svizzero è tornato nella top 10 del tennis mondiale ma il successo di Melbourne, il 18° in un torneo del grande Slam, non sembra aver appagato l'ex numero 1 che ha ancora tanta voglia di stupire.

FOTO, FEDERER SI COCCOLA LA COPPA

«LE MIE GAMBE SONO A PEZZI» - "Le mie gambe sono a pezzi - ha raccontato -. Ora farò riposare il mio corpo prima del torneo di Dubai di fine febbraio. Mi preparerò agli Open di Francia, sapendo che a Wimbledon ho più possibilità. E penso di poter far bene anche agli Us Open""La gente è felice per me, e questo è per me addirittura più importante della mia felicità". Federer ha ballato per tutta la notte a Melbourne, dopo la conquista dell'Australian Open. "È stata una notte divertente, tutti attorno a me erano di ottimo umore - il racconto di Federer, rientrato nella sua suite d'albergo all'alba -. Tra partita, scatti fotografici e danze, le mie gambe sono a pezzi: e contate che sono un ballerino amatoriale, non professionista....". "La gente è sinceramente felice del fatto che io abbia vinto uno Slam - ha spiegato Federer - particolarmente questo, per come è andata. Tornare a 35 anni, e tornare a questo modo...Tanta gente è felice per me, e questo è più importante della mia felicità".

TABELLONE MASCHILE - CLASSIFICA MASCHILE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi