Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Davis, Fognini in rimonta su Pella: l'Italia è ai quarti

EPA
Il ligure supera l'argentino dopo essere stato sotto di due set. Ad aprile sarà sfida al Belgio: «Siamo un grande gruppo»

BUENOS AIRES - L'Italia è nei quarti di finale di Coppa Davis. Il punto decisivo della sfida con l'Argentina l'ha portato Fabio Fognini, battendo Guido Pella in cinque set: 6-2, 6-4, 3-6, 4-6, 2-6 sulla terra rossa del Parque Sarmiento di Buenos Aires.

Dopo 4 ore e 14' di gioco, Fognini ha prevalso portando il punto del definitivo 3-2 a favore dell'Italia. Il tennista sanremese ha saputo recuperare dal doppio svantaggio che sembrava aver compromesso la partita, chiudendo 2-6 nel quinto set. Dal 7 al 9 aprile l'Italia sarà in Belgio per giocarsi l'accesso alle semifinali.

«Che dire, all'inizio giocavo male ma ho continuato a lottare ed è andata bene – ha detto Fognini -. Sono contento perché siamo un grande gruppo. Sapevo che sarebbe stata una partita difficile All'inizio lui giocava bene, io meno. Poi sono riuscito ad essere più incisivo, la partita è girata e sono felice di averla vinta».

GIOIA FLAVIA - Ecco il tweet di congratulazioni della moglie di Fognini, Flavia Pennetta: «Orgogliosa di voi ragazzi, che lotta!»

Coppa Davis, il tabellone

CON MARADONA - Dopo il trionfo, Fognini ha pubblicato una foto con Maradona che ha assistito al match.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi