Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, laurea honoris causa per Flavia Pennetta dall'Università di Bari

Getty Images
La proposta dell'Ateneo pugliese: «Ha dato lustro alla Regione, riuscendoper anni a inseguire un sogno e incarnando al meglio le Scienze Motorie e Sportive»

BARI - Il Senato accademico dell'Università di Bari ha proposto al Miur il conferimento della laurea honoris causa in 'Scienze delle Attività Motorie e Sportive' alla tennista brindisina Flavia Pennetta, seconda italiana di sempre ad aver conseguito un torneo del Grande Slam (Australian Open 2011). «L'atleta - spiega l'Università di Bari - ha dato lustro alla Regione Puglia in tutto il mondo e nel suo percorso professionale è riuscita con tenacia, per lunghi anni, superando infortuni gravissimi, a inseguire un sogno, incarnando quanto di meglio attiene al mondo delle scienze motorie e sportive». «Ha saputo testimoniare - conclude l'Ateneo barese - il significato formativo dello sport, della preparazione e della rappresentazione dell'atleta a livello internazionale come modello educativo per i giovani».

SCHIAVONE SPETTACOLARE

TUTTO SUL TENNIS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi