Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Indian Wells, eliminata la Vinci, fuori anche Murray

AP
Continua, invece, la sua corsa Fognini che nella notte si giocherà il passaggio agli ottavi di finale, avversario: Cuevas

ROMA - Uscita di scena anche Roberta Vinci dal BNP Paribas Open, torneo Wta in corso sul cemento di Indian Wells, in California. La 34enne tarantina, numero 29 del ranking mondiale e 26esima testa di serie, che nel torneo californiano vanta due ottavi (nel 2012 e nel 2016), ha ceduto alla russa Svetlana Kuznetsova, numero 8 del ranking mondiale ed ottava favorita del seeding, al terzo turno: 6-2 2-6 6-1 il punteggio, in un'ora e 36 minuti, in favore della 31enne di San Pietroburgo, che si porta così in vantaggio per 4-3 nel bilancio dei testa a testa con la pugliese.

SORPRESE - La più grande sorpresa del torneo è l'eliminazione del numero uno al mondo Andy Murray. Djokovic, Nishikori, Federer e Nadal, invece, vincono agevolmente le loro partite e sono passati al turno successivo. Djokovic, vincitore delle ultime tre edizioni del torneo (5 i suoi successi in totale fin qui) ha regolato 6-4 7-6(5) il britannico Kyle Edmund (46). Per il suo ritorno a Indian Wells dopo aver saltato l'edizione 2016 per l'infortunio al ginocchio, Federer non ha perso tempo contro il francese Stéphane Robert (81) sconfitto 6-2 6-1 in appena 51 minuti. E già si pensa al possibile incrocio con Nadal negli ottavi, a un mese dalla finale di Melbourne: il mancino spagnolo, numero 6 del mondo, ha infatti liquidato con un secco 6-3 6-2, in un'ora e 21 minuti, l'argentino Guido Pella (145). Il giapponese Nishikori (5) ha battuto 6-3 6-4 il britannico Daniel Evans (41). 

FOGNINI VS CUEVAS - Il tennista italiano Fabio Fognini, numero 43 del mondo, torna in campo nella notte tra lunedì e martedì per giocarsi il passaggio agli ottavi di finale. Dopo la strepitosa vittoria contro la sua bestia nera, il francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 8 della classifica mondiale e settima testa di serie, sconfitto per la prima volta dall'azzurro, il 29enne di Arma di Taggia si misurerà con l'uruguaiano Pablo Cuevas, numero 30 Atp e 27esima testa di serie, fresco vincitore del terzo titolo a San Paolo: il ligure è avanti per 4-1 nei confronti diretti, gli ultimi due in ordine di tempo datati 2015, rispettivamente a Pechino (quarti) e agli US Open (2° turno), entrambi sul cemento.

FOGNINI BATTE TSONGA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi