Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Federer trionfa a Indian Wells: battuto Wawrinka

EPA
6-4, 7-5! King Roger diventa a 35 anni il vincitore più anziano del torneo spodestando Jimmy Connors

ROMA - Roger Federer ha vinto il torneo di Indian Wells battendo in finale Stan Wawrinka per 6-4, 7-5 nella finale tutta svizzera. A 35 anni Federer è così divenuto  il più anziano vincitore del torneo spodestando Jimmy Connors, che aveva 31 anni e 5 mesi quando vinse nel 1981. Col quinto successo a Indian Wells Federer ha inoltre eguagliato il record di vittorie nel torneo che apparteneva a Novak Djokovic, e ha ottenuto il 90/o titolo in carriera, piazzandosi al terzo posto nella graduatoria "all time" dei plurivincitori di tornei Open dietro lo stesso Jimmy Connors e Ivan Lendl.

«Sono completamente sorpreso da tutto questo, anche io». Roger Federer non nasconde l'entusiasmo per il successo. «Se non avessi giocato a Melbourne o avessi perso subito, sarei sceso al numero 35 della classifica, ora sono al sesto posto ed è qualcosa di formidabile. Sono veramente contento, non solo delle vittorie, ma del modo in cui sono arrivato a battere Stan in finale o Rafa negli ottavi, e degli avversari che ho sconfitto in Australia. Qualcosa di speciale, ma la sorpresa rimane grande… ». E adesso Federer ripensa il suo futuro: «Ovviamente -dice- bisogna rivedere gli obiettivi, perché vincere in Australia e ad Indian Wells non rientrava nei piani. A novembre-dicembre ci siamo riuniti con tutto il team per parlare degli obiettivi di questa stagione: essere in top 8 dopo Wimbledon era uno di questi. Ora riposo e solo riposo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi