Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Miami Open 2017, Nadal spegne il sogno di Fognini e vola in finale

 
L'azzurro è stato battuto 6-1, 7-5, dopo 1 ora e 31 minuti, dallo spagnolo che conquista l'undicesima sfida tra i due incrementando a 8 le vittorie contro le 3 dell'italiano

FLORIDA (STATI UNITI) - Si spegne in semifinale il sogno di Fabio Fognini nell'Atp Masters 1000 di Miami. L'azzurro, battuto 6-1, 7-5, dopo 1 ora e 31 minuti, da Rafael Nadal, non riesce ad entrare nella storia. Nessun italiano, infatti, è mai riuscito ad arrivare in finale su un campo in cemento di un Masters 1000.

FOGNINI CI PROVA MA VA KO - Nonostante il grande supporto dei tantissimi fan (tra cui anche uno scatenato Bobo Vieri) nel Tennis Center di Crandon Park, in Florida, il tennista ligure è uscito sconfitto soprattutto per colpa del primo set dove ha tenuto solo il primo servizio con lo spagnolo che ha vinto due break (quarto e sesto gioco). Il numero 40 Atp è uscito fuori nel secondo set tenendo testa a Nadal nel quarto gioco poi vinto, ma non è bastato. Il numero 7 Atp conquista l'undicesima sfida tra i due incrementando a 8 le vittorie contro le 3 dell'italiano.

LA FINALE - Ora Nadal aspetta di conoscere solo il vincente dell'altra semifinale tra Kyrgios e Federer (in programma domani alle ore 1.00) per poi giocarsi tutto nella finale e provare a vincere il montempremi di 6.993.450 dollari.

Le ultime notizie sul Tennis

 

Semifinale @fabiofogna

Un post condiviso da Christian Vieri (@christianvieriofficial) in data: 31 Mar 2017 alle ore 10:06 PDT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi