Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Roland Garros: premi più ricchi, 2,1 milioni ai vincitori

AP
È quanto incasserà chi vincerà i tornei femminile e maschile. Il montepremi cresce di 4 milioni, il torneo parigino si disputerà dal 28 maggio all'11 giugno

ROMA - Il Roland Garros è sempre più ricco. Cresce il montepremi del torneo, che quest'anno vedrà i vincitori dei tornei singolari maschile e femminile portarsi a casa 2,1 milioni di euro ciascuno, con un aumento di centomila euro pari al 12% rispetto alla scorsa edizione. Il montepremi complessivo, ha precisato il direttore degli Open di Francia di tennis Guy Forget, sarà di circa 36 milioni, con un incremento di circa 4 milioni sul 2016. In particolare, l'aumento maggiore (+16%) andrà a beneficio dei giocatori eliminati fra il primo turno e i quarti di finale. Il torneo parigino si disputerà fra il 28 maggio e l'11 giugno; campioni in carica sono il serbo Novak Djokovic e la spagnola Garbine Muguruza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi