Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Djokovic cambia allenatori: «Mi serve nuova energia»

«Non è stata una decisione semplice, ma abbiamo constato che servono cambiamenti», ha detto Djokovic ringraziando i suoi ex collaboratori

ROMA - Novak Djokovic ha deciso di comune accordo di porre fine alla collaborazione pluriennale con l'intero suo staff tecnico. Come riferiscono oggi i media a Belgrado, dopo il recente torneo di Montecarlo, dove Djokovic è stato eliminato nei quarti di finale, il campione serbo ha deciso di chiudere il suo rapporto con i due allenatori Marjan Vajda e Gebhard Phil Gritsch e con il fisioterapista Miljan Amanovic. Nonostante i tanti successi conseguiti nel lungo periodo di collaborazione, "di comune accordo" è stato constatato che attualmente sono necessari cambiamenti, un nuovo approccio e nuova energia per consentire a Djokovic di elevare il livello del suo gioco e ottenere migliori risultati. "Non è stata una decisione facile, ma insieme abbiamo constatato che servono cambiamenti", ha detto Djokovic che ha ringraziato di cuore tutti i suoi ex collaboratori. Il campione serbo non attraversa un buon periodo di forma e da alcuni mesi e' stato scalzato dallo scozzese Andy Murray alla testa della classifica Atp.

MONTECARLO, DJOKOVIC ELIMINATO AI QUARTI 

LE ULTIME NOTIZIE SUL TENNIS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi