Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rabat, la Schiavone cede in finale alla Pavlyuchenkova

EPA
L'azzurra, non al top, battuta dalla russa con un doppio 7-5

ROMA - Non mancano attenuanti, a Francesca Schiavone, per giustificare la sconfitta nella finale del torneo di Rabat, in Marocco, ad opera di Anastasia Pavlyuchenkova, dieci anni più giovane di lei e non afflitta dai problemi alla schiena della milanese 36enne. La russa, numero 16 del mondo e prima favorita del tabellone, si è imposta sull'azzurra (numero 100 e in gara grazie ad una wild card) con un doppio 7-5, in poco meno di un'ora e tre quarti di gioco, e si è così aggiudicata il decimo titolo in carriera, il secondo consecutivo dopo quello a Monterrey.

Bis non riuscito invece alla Schiavone, che era reduce dal successo a Bogotà ed ha visto fermarsi a 9 la striscia di match vinti. L'approdo alla finale di Rabat le garantirà comunque il ritorno fra le prime 80 del ranking Wta. "Congratulazioni ad Anastasia - ha detto la Schiavone - La conosco da quando era ragazzina e ci ho anche giocato insieme in doppio". "Francesca per me è fonte d'ispirazione", l'omaggio della Pavlyuchenkova. Il Grand Prix de Sar La Princesse Lalla Meryem è un torneo Wta International con montepremi di 250mila dollari, che si gioca su campi in terra rossa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi