Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, l'annuncio di Federer: «Niente Roland Garros»

EPA
Comunicato sul sito del tennista svizzero: «La cosa migliore è rinunciare per quest'anno alla stagione sulla terra rossa e prepararmi per l'erba e il cemento»

ROMA - Roger Federer non parteciperà al torneo del Roland Garros, secondo torneo del grande slam della stagione in programma dal 28 maggio a Parigi. L'annuncio è dello stesso fuoriclasse svizzero, con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. «Purtroppo ho deciso di non giocare al French Open - scrive Federer - Da un mese lavoro duro, dentro e fuori dal campo ma, nella prospettiva di restare nel circuito ancora per anni, sento che la cosa migliore è rinunciare per quest'anno alla stagione sulla terra rossa e prepararmi per l'erba e il cemento».

SPECIALE INTERNAZIONALI D'ITALIA

«Giocare un solo evento sulla terra - aggiunge il tennista - ho ragionato col mio team, non avrebbe giovato alla mia crescita e alla mia stagione. Mi mancheranno molto i miei sostenitori francesi e conto di ritrovarli l'anno prossimo al Roland Garros».

CLASSIFICA ATP

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi