Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roland Garros 2017: Errani ok, sarà derby Seppi-Fognini

Il tennista ligure si aggiunge ai tre connazionali che avevano vinto la loro sfida. Avanti Nadal e Djokovic. Nel femminile fatale il primo turno alla Schiavone.

ROMA - Novak Djokovic e Rafael Nadal, in rotta di collisione a livello di semifinale nella parte bassa del tabellone del Roland Garros 2017, hanno finito a distanza di pochi minuti il loro impegno di primo turno concedendo davvero poco ai rispettivi avversari. Tutto facile per Nadal, che al debutto ha sconfitto per 6-1 6-4 6-1 il francese Benoit Paire e troverà ora l'olandese Robin Haase. Djokovic, campione in carica, all'esordio sulla terra rossa parigina ha invece superato lo spagnolo Marcel Granollers (6-3 6-4 6-2) e al secondo turno avrà già un ostacolo più impegnativo: il portoghese Sousa.

ROLAND GARROS: SEPPI E BOLELLI OK, IMPRESA NAPOLITANO

ITALIA OK - Il lunedì parigino sorride all'Italia che porta al secondo turno quattro azzurri nel torneo maschile. a Napolitano, Bolelli e Seppi si aggiunge infatti Fabio Fognini, che ha però faticato, impiegando cinque set per avere la meglio sullo statunitense Frances Tiafoe (6-4 6-3 3-6 1-6 6-0), battuto in due ore e 45 minuti. Il ligure, neo-papà, sfiderà ora proprio Seppi al secondo turno. L'aria di Parigi fa decisamente bene a Sara Errani che, dopo aver superato con autorità le qualificazioni, ha sconfitto all'esordio nel main draw per 7-6(7) 6-1 la giapponese Misaki Doi. Prossima avversaria per lei la francese Kristina Mladenovic. Un emozionante commiato dal "Philippe Chatrier" e da Parigi, dove ha colto i principali successi della sua carriera (trionfo nel 2010 e sconfitta in finale nel 2011), per Francesca Schiavone, che ha ceduto alla campionessa in carica, la spagnola Garbine Muguruza (6-2 6-4), in quella che è stata l'ultima apparizione della 36enne milanese nel torneo che l'ha resa celebre in tutto il mondo visto che ha già annunciato il ritiro a fine stagione

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi