Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, McEnroe a Serena Williams: «Tra gli uomini saresti 700ª»

L'ex n°1: «E' la miglior tennista della storia, in un singolo match batterebbe molti uomini, ma giocare nel circuito Atp è un altra cosa»

LONDRA (INGHILTERRA) - Parole certo non molto diplomatiche quelle di John McEnroe nei confronti di Serena Williams. In un'intervista rilasciata all'emittente radiofonica statunitense NPR. McEnroe definisce l'ex n.1 del mondo, che sarà mamma a settembre, «la miglior tennista della storia, ma sarebbe intorno alla 700ª posizione della classifica mondiale se disputasse il circuito maschile. Questo non significa che io non consideri Serena una giocatrice straordinaria - ha aggiunto McEnroe -, anzi al contrario penso che possa in un singolo match possa battere numerosi tennisti professionisti perché dispone di un'incredibile forza mentale. Ma se dovesse giocare tutti i giorno nel circuito maschile allora sarebbe tutta un'altra storia». La 35enne Serena Williams, si è aggiudicata in carriera 72 titoli Wta - di cui 23 titoli del Grande Slam - ed è rimasta in cima alla classifica per 319 settimane.

Le ultime notizie sul Tennis

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi