Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wimbledon: Djokovic si ritira, Federer unico "grande" in semifinale

Getty Images

Dopo Nadal e Murray, altra vittima eccellente sull'erba inglese di Londra: il campione serbo contro Berdych abbandona il suo quarto di finale per problemi fisici

LONDRA (Inghilterra) - Tra i "big" di Wimbledon resta solo Re Roger Federer. L'elvetico, numero 5 del ranking e 3 del seeding, nei quarti del torneo inglese sui campi in erba di Church Road ha sconfitto nettamente il canadese Milos Raonic, numero 7 Atp del mondo e sesta testa di serie del tabellone, nonché finalista della scorsa edizione, che si è piegato col punteggio di 6-4 6-2 7-6 (4).

Wimbledon 2017: dopo Nadal, fuori anche Murray

CIAO NOLE - Prossimo avversario per Federer, nelle semifinali di venerdì, sarà Tomas Berdych, che oggi ha superato Novak Djokovic, costretto al ritiro per problemi fisici sul punteggio di 7-6 (2) 2-0 in favore del ceco. Al momento della sospensione definitiva Djokovic era sotto nel punteggio; Berdych infatti aveva vinto il primo parziale per 7-6 (2) e conduceva per 2-0 nel secondo set. (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi