Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wimbledon, trionfo Federer: Cilic ko. È leggenda

Getty Images

A quasi 36 anni straccia il croato in finale, è il vincitore più vecchio del prestigioso torneo sull'erba londinese

ROMA - Roger Federer oltre la leggenda: a 36 anni da compiere il prossimo 8 agosto, il tennista svizzero ha vinto il suo ottavo titolo a Wimbledon battendo in finale il croato Marin Cilic in tre set, 6-3, 6-1, 6-4. "Re Roger" diventa così il più anziano vincitore (nell'era Open) del torneo sull'erba inglese, a quattordici anni di distanza dalla sua prima affermazione a Londra, avvenuta nel 2003.

Ultime notizie Tennis - Wimbledon 2017

"INCREDIBILE" - «È  troppo...Tutto questo è magico, aver raggiunto queste altezze è qualcosa di incredibile: spero di poter tornare l'anno prossimo»: lo dice Roger Federer, dopo l'ottavo trionfo a Wimbledon. Dal Centrale, il tennista svizzero ha ringraziato la moglie e i quattro figli presenti in tribuna, oltre al team. «Questa è la nostra vittoria, dico grazie alla famiglia». Ma prima, aveva consolato lo sconfitto Cilic, alle prese con problemi a un piede: «Giocare una finale con un infortunio è crudele, devi essere orgoglioso».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi