Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Us Open, Federer spazza via Kohlschreiber. Del Potro firma l'impresa con Thiem

AP

Nessun problema per il n° 3 del tabellone che adesso affronta l'argentino nella riedizione della finale 2009

ROMA - Successo senza patemi per Roger Federer che si libera di Philipp Kohlschreiber con il punteggio di 6-4, 6-2, 7-5 e vola ai quarti di finale degli Us Open. Ancora una vittoria senza concedere un set all'avversario per lo svizzero, dopo i due successi al quinto set nei primi due turni. Federer ha chiesto una breve sospensione per un trattamento medico alla fine del secondo set. Ha poi sorriso nell'intervista di fine partita: ''Avevo bisogno di una sorta di massaggio alla schiena o al fondoschiena e non volevo farlo sul campo''. Federer, numero 3 del tabellone, affrontera' nei quarti Juan Martin del Potro, in una riedizione della finale del 2009, quando l'argentino vinse il suo unico Slam in carriera, mettendo fine ad un quinquennio di vittorie consecutive di Federer a New York.

IMPRESA DEL POTRO - L'argentino ha autografato l'impresa del girono al termine di una partita che verrà ricordata come una delle più belle di questa edizione. L'ex numero 4 al mondo è riuscito a piegare in 5 set Dominic Thiem salvando due match point nel dodicesimo game del quarto. «Cosa voglio ora? Beh, dopo un match così vorrei che mi consegnassero la Coppa... - ha detto Del Potro dopo il match durato 3 ore e mezza - Ho giocato uno dei match più epici della mia carriera, nel torneo che mi piace di più, di fronte a un pubblico straordinario». Ora il tennista di Tandil proverà a recuperare le energie per mettere in difficoltà Federer che ha vinto 16 dei 21 precedenti. 

I risultati:

Rublev b. [9] Goffin 7-5 7-6(5) 7-5
[1] Nadal b. Dolgopolov 6-2 6-4 6-1
[6] Thiem b. [24] del Potro 1-6 2-6 6-1 7-6(1) 6-4
[3] Federer b [33] Kohlschreiber 6-4 6-2 7-5

Insulti sessisti, Fognini si scusa: «Grave errore, ho anche pianto»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi