Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Us Open, Vandeweghe vola in semifinale. Muguruza nuova n° 1 al mondo

AP

La Pliskova cade nei quarti e abbandona la vetta del ranking Wta

ROMA - Non finiscono le sorprese allo Us Open. La numero 20 del tabellone Coco Vandeweghe batte la numero 1 Karolina Pliskova e conquista il pass per le semifinali. 7-6 6-3 il punteggio per la 25enne nata a New York che era già arrivata tra le migliori quattro quest'anno agli Australian Open. Con questa sconfitta la ceca lascia lo scettro del tennis mondiale: da lunedì scenderà addirittura dal podio e la nuova numero 1 diventerà Garbiñe Muguruza, che in questo 2017 ha trionfato a Wimbledon.  La spagnola sarà la 34esima donna ad andare in vetta al ranking Wta.

POKER USA - Vandeweghe in semifinale affronterà Madison Keys. La statunitense, testa di serie numero 15, non ha avuto problemi a superare l'estone Kaia Kanepi per 6-3, 6-2 in 1h11' di gioco. Saranno semifinali tutte a stelle e strisce in campo femminile: la Keys sfidera' Coco Vandeweghe, che ieri ha eliminato la numero 1 (almeno fino a domenica, poi tocchera' alla spagnola Garbine Muguruza) Karolina Pliskova. Nell'altra semifinale saranno invece in campo Venus Williams e Sloane Stephens.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi