Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Laver Cup, Federer vince all'esordio

EPA

Il tennista svizzero ha debuttato in modo convincente battendo per 6-4 6-2 lo statunitense Sam Querrey

ROMA - Seconda giornata della Laver Cup gara di tennis a squadre che si concluderà domani a Praga. E doppio impegno per Roger Federer e Rafael Nadal. In una giornata dove ogni vittoria vale 2 punti (domani ne varrà 3), il capitano dell'Europa Bjorn Borg ha scelto di schierare i suoi assi sia in singolare sia in doppio per incrementare il vantaggio sul Resto del Mondo capitanato da John McEnroe. E lo svizzero e lo spagnolo hanno risposto presente.

Federer ha debuttato in modo convincente battendo per 6-4 6-2 lo statunitense Sam Querrey. Nadal, numero uno del ranking mondiale, si è imposto per 6-3 3-6 11-9 al super tie-break sull'altro statunitense Jack Sock. In serata poi, in chiusura di programma, Roger e Rafa giocheranno il doppio insieme contro i due statunitensi Querrey e Sock dopo la sfida tra il ceco Tomas Berdych e l'australiano Nick Kyrgios. Il punteggio attuale è di 7-1 per l'Europa.

La giornata di ieri si era conclusa sul 3-1 per l'Europa del croato Marin Cilic aveva battuto lo statunitense Frances Tiafoe, l'austriaco Dominic Thiem aveva piegato sullo statunitense John Isner e il tedesco Alexander Zverev aveva regolato il canadese Denis Shapovalov. Il punto del Resto del Mondo era arrivato in chiusura di giornata con il successo del doppio Kyrgios-Sock su Berdych-Nadal

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi