Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Becker nei guai: debiti per 61 milioni

EPA
È questa la cifra complessiva richiesta da quattordici creditori all'ex numero 1 del ranking mondiale

ROMA (ITALPRESS) - Ammontano a 61 milioni di euro i debiti di Boris Becker. È questa la cifra complessiva richiesta da quattordici creditori all'ex numero 1 del ranking mondiale, vincitore di sei titoli Slam, come riportato dal quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung citando a compagnia finanziaria di Londra 'Smith & Williamson'. Il debito maggiore di 'Bum Bum', si legge sul sito della Fit, e' quello con l'uomo d'affari svizzero-tedesco Hans-Dieter Cleven, a cui il tre volte campione di Wimbledon deve 37 milioni di euro. Circa 10 milioni e' l'esposizione con la banca privata Arbuthnot Latham & Co, mentre 6 milioni è la somma dovuta agli azionisti di un'altra società personale di Becker e Cleven.

LA CONTESTAZIONE - Altri creditori includono poi banche e privati, mentre non si ha notizia di ricorsi dello Stato tedesco o di autorità pubbliche britanniche. Richieste che però «sono contestate dal nostro cliente: le informazioni contenute nella relazione non sono giudizialmente verificate e in parte non reggerranno alla disamina del tribunale. Non si è nemmeno arrivati a chiedere l'asta giudiziaria per le memorabilia», le parole dell'avvocato berlinese di Becker, Christian-Oliver Moser (peraltro lui pure creditore per la somma di 18.000 euro).

IL PATRIMONIO - Secondo il giornale tedesco, il patrimonio personale dell'ex numero uno del mondo, che in carriera ha guadagnato oltre 25 milioni di dollari di soli premi, ammonterebbe ormai a poco piu' di 500.000 euro, ma non sono ancora state valutate le proprieta' immobiliari (tra cui una villa a Maiorca, due case nella citta' natale di Leimen) e le partecipazioni azionarie. Negli ultimi anni Becker ha lavorato come coach di Novak Djokovic dal 2013 al 2016, attualmente e' commentatore e opinionista per diverse televisioni negli Slam e ad agosto e' stato nominato come nuovo direttore tecnico del settore maschile dalla Federtennis tedesca.(ITALPRESS)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi