Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Raonic, stagione finita: sarà fuori dalla top 15

AP
Il tennista canadese, attualmente numero 12 del Ranking ATP, si è procurato uno stiramento al polpaccio che lo terrà fuori dai prossimi tornei

ROMA - Si chiude anzitempo la stagione 2017 per Milos Raonic. A causa dello stiramento al polpaccio accusato a Tokyo un paio di settimane fa il 26enne tennista canadese, attualmente numero 12 della classifica Atp, si è infatti dovuto cancellare dai tornei di Vienna e dal Masters 1000 di Parigi Bercy, rimandando al nuovo anno il suo rientro nel circuito. L'allievo di Riccardo Piatti, informa il sito della Federtennis, è dunque il sesto top player a terminare in anticipo la stagione per problemi fisici dopo - in ordine di tempo - Novak Djokovic, Stan Wawrinka, Kei Nishikori, Andy Murray e Gilles Muller.

Un 2017 caratterizzato da numerosi guai fisici per Raonic, che aveva chiuso lo scorso anno da numero tre del mondo dopo le semifinali raggiunte a Parigi Bercy e alle ATP Finals: i quarti agli Australian Open e a Wimbledon sono stati i suoi risultati migliori, oltre alla vittoria a Istanbul e alla finale di Delray Beach (non giocata per problemi all'adduttore). Dallo Slam londinese su erba il canadese ha giocato appena cinque partite, fermandosi per sette settimane a causa dell'operazione al polso sinistro. Nelle prossime settimane, quando scadranno i punti conquistati lo scorso anno, il tennista nato a Podgorica scivolerà fuori dalla top 15 del ranking mondiale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi