Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, classifica Wta: Halep al comando, Errani in ascesa

EPA
Graduatoria invariata al vertice. Tra le azzurre la migliore è Camila Giorgi, poi Schiavone e Vinci

ROMA - Il grande tennis femminile è ancora fermo in attesa degli appuntamenti di Shenzhen, Brisbane e Auckland che fra il 31 dicembre e l'1 gennaio inaugureranno la nuova stagione. Classifica dunque invariata, almeno per quanto riguarda le posizioni di vertice, dove Simona Halep è sempre in testa anche se non sarà facile, a inizio 2018, difendere il primato visto il vantaggio ridotto su Garbine Muguruza e Caroline Wozniacki. Alle loro spalle le varie Karolina Pliskova, Venus Williams, Svitolina, Ostapenko, Garcia, Konta e Vandeweghe. Solo 22ª Serena Williams che però è pronta al rientro dopo la maternità.

Ultime notizie tennis - Classifica Wta

GIORGI MIGLIORE AZZURRA - L'Italia resta aggrappata a Camila Giorgi, la migliore delle azzurre anche se in leggero calo (da 79ª a 80ª), con Francesca Schiavone altra top 100 (92ª). Molto più indietro Roberta Vinci (117) mentre Sara Errani, grazie alla semifinale raggiunta nel ricco Itf da 100mila dollari a Dubai, guadagna 11 posizioni e risale fino alla 132ª piazza. (in collaborazione con ITALPRESS)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi