Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis: anche Nishikori rinuncia agli Australian Open

PA
Il numero uno giapponese è fermo dal mese di agosto per una lesione al tendine del polso destro

ROMA - In contemporanea all'annuncio dello scozzese Andy Murray, arriva anche la rinuncia agli Australian Open di Kei Nishikori che non ha ancora recuperato dall'infortunio. Il 28enne giapponese è fermo dal mese di agosto per una lesione al tendine del polso destro che lo ha costretto a chiudere anticipatamente la stagione. «Sono desolato nell'annunciare che devo rinunciare agli Australian Open quest'anno - ha fatto sapere Nishikori - È il mio torneo preferito, il torneo di 'casa' e fa male dovervi rinunciare. La mia convalescenza procede bene, ma non mi sento pronto al 100% per tornare a giocare partite al meglio dei cinque set».

COPPA DAVIS - Le condizioni del numero uno nipponico riguardano da vicino anche l'Italia che proprio contro il Giappone, a Morioka il primo week-end di febbraio, giocheranno la sfida di primo turno del World Group 2018 di Coppa Davis

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi