Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Murray operato all'anca: «Non sono finito»

EPA
Il tennista scozzese, ex numero uno, tornerà sul campo quando sarà pronto, l'operazione è andata bene

ROMA - Non c'è pace per Andy Murray che deve saltare anche gli Australian Open. L'ex numero uno del mondo ha fatto sapere di essersi sottoposto a Melbourne a un'operazione all'anca per provare a mettere fine ai problemi che lo perseguitano dalla scorsa estate.

«Ma non sono finito, tornerò a giocare ai più alti livelli - promette il 30enne scozzese, che non scende in campo per un incontro ufficiale dall'eliminazione a Wimbledon dello scorso luglio - Sono molto ottimista per il futuro, il chirurgo è soddisfatto di come è andata». Nessuna data per il rientro anche se la speranza di Murray è di tornare ad allenarsi nel giro di 7-8 settimane e rientrare nel circuito «in tempo per la stagione sull'erba. Di sicuro non cercherò di forzare nulla, tornerò a giocare solo quando sarà pronto. Se riuscirò a giocare anche al 95% del mio potenziale, credo che sarà abbastanza per competere ai più alti livelli». (In collaborazione con Italpress).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi