Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Australian Open: tutto facile per Federer

EPA
Nel primo Slam stagionale in corso sul cemento di Melbourne il fuoriclasse di Basilea liquida Bedene, prossimo avversario il tedesco Struff

ROMA - Esordio sul velluto agli Australian Open per Roger Federer. Il fuoriclasse svizzero, numero 2 del seeding e campione in carica, si è qualificato per il secondo turno battendo per 6-3 6-4 6-3 in un'ora e 41 minuti di gioco Alijaz Bedene, numero 51 Atp. Lo sloveno non è stato in grado di impensierire 'King Roger', reduce dal trionfo alla Hopman Cup a Perth.

«Il mio sogno era quello di stare su un campo da tennis il più a lungo possibile e credo che questo mi abbia aiutato ad essere ancora qui a questa età - ha confessato Federer a fine match intervistato da John McEnroe - Il successo dell'anno scorso? Mi è capitato di ripensarci quando sono arrivato a Melbourne, io punto a fare del mio meglio anche stavolta ma certo non sarà facile ripetere quello che ho ottenuto dodici mesi fa, è stato qualcosa di straordinario». Prossimo avversario dell'elvetico il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 55 Atp. (In collaborazione con Italpress). 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi