Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Australian Open: Sandgren ko in tre set, Chung in semifinale

EPA
Il sudcoreano, il più giovane tra i tennisti rimasti in gara, ha raggiunto le semifinali del primo Slam stagionale imponendosi 6-4, 7-6(5), 6-3 sullo statunitense

MELBOURNE (Australia) - Non si ferma la corsa di Hyeon Chung agli Australian Open di Melbourne. Il sudcoreano, numero 58 del ranking mondiale, il più giovane tra i tennisti rimasti in gara, è in semifinale. Dopo le affermazioni con Sascha Zverev, numero 4 Atp (suo primo successo in carriera su un top-10), e Novak Djokovic, attualmente numero 14 del ranking dopo sei mesi di stop per l'infortunio al gomito e sei volte vincitore di questo torneo, Chung ha raggiunto le semifinali del primo Slam stagionale imponendosi 6-4, 7-6(5), 6-3 sullo statunitense Tennys Sandgren, numero 97 Atp, il secondo esordiente nel main draw a raggiungere il terzultimo atto a Melbourne negli ultimi 20 anni. Chung, che aspetta il vincente della sfida tra Federer e Berdych, è il primo coreano nella storia ad arrivare tra i 'best 4' di uno Slam. (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi