Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, obiettivo Acapulco per Nadal: «Il recupero procede bene»

Dopo l'infortunio alla coscia, il numero uno del mondo vuole accelerare i tempi per tornare in campo a fine mese nel torneo messicano

ROMA - Rafael Nadal punta ad accelerare i tempi del rientro in campo. Il numero uno del ranking spera di poter tornare a giocare in occasione del torneo di Acapulco a fine febbraio, quasi un mese dopo l'infortunio alla coscia. «La mia ripresa procede positivamente», ha detto il 31enne spagnolo. «È un piccolo infortunio che richiede riposo e questo è quello che stiamo facendo, per ridurre al massimo il periodo di stop. Per ora, il mio programma rimane lo stesso e penso di riuscire ad essere presente ad Acapulco, in Messico», ha aggiunto durante l'inaugurazione di una clinica di medicina del tennis a Madrid. Nadal si è infortunato alla coscia destra il 23 gennaio nei quarti di finale degli Australian Open contro il croato Marin Cilic e ha dovuto rinunciare al quinto set. Gli esami medici hanno successivamente rivelato una lesione muscolare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi