Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis: Seppi raggiunge Federer in semifinale

Getty Images
Il 33enne di Caldaro affronterà l'elvetico tornato numero uno al mondo, a 36 anni, dopo la vittoria sul padrone di casa Haase

ROMA - L'azzurro Andreas Seppi si contenderà con Roger Federer la finale dell'ABN AMRO World Tennis Tournament", torneo Atp 500 con un montepremi complessivo pari a 1.862.925 euro, in corso sul veloce indoor di Rotterdam, in Olanda.

Il 33enne di Caldaro, numero 81 del ranking mondiale, ripescato come lucky loser, ha battuto per 7-6(4), 4-6, 6-3 il russo Daniil Medvedev (57 Atp). Seppi sarà dunque il primo giocatore a sfidare Federer appena ritornato sul trono del circuito mondiale dopo la vittoria su Haase. È il 15º confronto tra i due con lo svizzero avanti per 13 a 1: l'unica affermazione dell'altoatesino risale al terzo turno degli Australian Open del 2015. L'altra semifinale vedrà invece di fronte il belga Goffin e il bulgaro Dimitrov. (In collaborazione con Italpress). 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi