Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, divorzio tra Zverev e Ferrero

La stella Next Gen e l'ex numero uno spagnolo hanno smesso di lavorare insieme già dopo Melbourne per «divergenza di pensiero»

ROMA - Dopo poco più di sei mesi è finita la collaborazione tra Alexander Zverev e Juan Carlos Ferrero. La stella Next Gen e l'ex number one spagnolo hanno smesso di lavorare insieme già dopo Melbourne. La motivazione, si legge su Federtennis, sarebbe la divergenza di pensiero non tanto per quanto riguarda la preparazione e gli allenamenti ma piuttosto la «vita extratennistica» di Sascha, con quest'ultimo che vuole avere assoluta libertà di scelte. Zverev continuerà ad allenarsi con suo padre ma non è escluso l'arrivo di un altro "super-coach", magari Boris Becker che tanto favorevolmente si è espresso nei confronti del 20enne dui Amburgo. C'è da dire che quest'anno per il momento Zverev non ha dato seguito agli straordinari risultati della scorsa stagione quando vinse cinque titoli: Montpellier, Monaco di Baviera, il "1000" di Roma, Wahington ed il "1000" di Cincinnati. Per lui solo un terzo turno agli Australian Open e il secondo a Rotterdam (sconfitto da Seppi).

(In collaborazione con Italpress).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi