Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, è morto Ken Flach: ex numero 1 al mondo nel doppio

Lo statunitense si è spento lunedì all'età di 54 anni: insieme a Robert Seguso ha formato una delle migliori coppie di doppio della storia

ROMA - Tennis statunitense in lutto: si è spento lunedì all'età di 54 anni, a causa di una polmonite poi aggravatasi in sepsi, Ken Flach, ex numero 1 del mondo in doppio. Lo ha annunciato in una nota la Federazione tennis americana (USTA), rivolgendo "le nostre condoglianze alla famiglia e agli amici di Ken Flach, campione olimpico ed ex N.1 in doppio e quattro volte vincitore di tornei del Grande Slam". L'ATP ha precisato che l'ex tennista "posto sotto assistenza respiratoria è morto lunedì notte con i famigliari al suo fianco". Flach con il connazionale Robert Seguso ha formato una delle migliori coppie di doppio della storia: numero uno al mondo per cinque settimane nel 1985, hanno vinto 352 partite a fronte di 130 sconfitte tra il 1983 e il 1995 per un totale di 28 titoli ATP, tra i quali i trionfi a Wimbledon nel 1987 e 1988, e agli US Open 1985, oltre alla medaglia d'oro alle Olimpiadi di Seul 1988. Flach inoltre a livello Slam ha aggiunto al suo palmares il trofeo degli US Open 1993 in coppia con Rick Leach, e quelli in doppio misto nel 1986 al Roland Garros e a Wimbledon a fianco della connazionale Kathy Jordan.

in collaborazione con Italpress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi