Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Indian Wells, Federer vola in finale: sfiderà Del Potro

EPA
King Roger, numero uno del mondo, ha superato in semifinale Coric. Ora affronterà l'argentino

ROMA - Roger Federer non si ferma più: il numero uno del tennis mondiale fatica, ma vola in finale a Indian Wells. Per il campione svizzero è la 17/a vittoria consecutiva in questo 2018, miglior inizio di stagione di sempre: in semifinale nell'ATP Masters 1000 californiano, Federer ha battuto in rimonta 5-7 6-4 6-4, dopo due ore e venti minuti di gioco, il 21enne croato Borna Coric, numero 49 del ranking. E' l'ottava finale ad Indian Wells per Federer, che in California è il campione in carica ma ha vinto il titolo anche nel 2012, 2006, 2005 e 2004 (ed è stato finalista nel 2015 e nel 2014). Per lo svizzero si tratta della 147/a finale della carriera.

Nell'ultimo atto del torneo Federer sfiderà Juan Martin Del Potro. Il tennista argentino, numero 8 Atp, si è imposto facilmente su Milos Raonic, ex numero 3 del mondo ma sceso al 38esimo posto del ranking: 6-2 6-3 il punteggio in appena un'ora e 5 minuti di gioco. Per Del Potro è la seconda finale sui campi californiani dopo quella persa nel 2013 contro Nadal.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi