Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fognini ko, l'Italia fuori dalla Coppa Davis

ANSA
Il tennista ligure battuto da Luca Pouille in quattro set: la Francia vola in semifinale

ROMA - Italia eliminata dalla Francia ai quarti di finale del World Group 2018 di Coppa Davis sulla terra rossa di Valletta Cambiaso, a Genova. Fabio Fognini ha perso il singolare con il numero 1 francese Lucas Pouille portando la sfida sul 3-1 dopo che ieri i transalpini si erano aggiudicati il doppio con la coppia Pierre-Hugues Herbert-Nicolas Mahut. L'azzurro aveva conquistato il primo set per 6-2, ma poi ha ceduto il secondo per 1-6 ed è stato costretto a capitolare al tie-break nel terzo parziale 6-7(3), infine nel quarto set il francese ha avuto la meglio per 6-3.

BARAZZUTTI: «CI E' GIRATA MALE» - "E' stata una partita molto equilibrata ma è girata male. Fognini ha giocato a tratti molto bene ma gli è mancata un po' di continuità. E' un peccato perchè forse se andavamo 2 set a 1 si poteva vincere". Lo ha detto il capitano dell'Italia Corrado Barazzutti a bordo campo parlando all'emittente Supertennis. "La squadra è ancora molto forte e competitiva - ha aggiunto Barazzutti -, speriamo che ci siano dei giovani che vengano a dare supporto a questi giocatori che da tanti anni stanno tenendo l'Italia tra le migliori otto squadre del mondo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi