Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, il Trofeo Averna vedrà ai nastri di partenza ben 4 top 100

Getty Images
Alla XX edizione del challenger Città di Caltanissetta ci saranno al via anche Lorenzi, Cuevas, Vesely e Daniel

ROMA - Nomi altisonanti per la XX edizione del challenger Città di Caltanissetta, dotato di un montepremi da 127.000 euro e che si svolgerà a Villa Amedeo dal 9 al 17 giugno. Il Trofeo Averna vedrà ai nastri di partenza ben 4 top 100: Paolo Lorenzi, Pablo Cuevas, Jiri Vesely e Taro Daniel.

LORENZI E ALTRI 3 TOP 100 - Il tennista senese, vincitore delle ultime due edizioni, cercherà di trovare nuova linfa a Villa Amedeo, dopo una prima parte di annata poco brillante, per via di alcuni problemi fisici. Poche settimane fa però, il davisman azzurro ha raggiunto i quarti all'Atp 250 di Istanbul, torneo vinto (il primo in carriera) proprio dal giapponese Taro Daniel, numero 80 al mondo, anche lui al via a Caltanissetta. Di grande richiamo per tutti gli sportivi siciliani, sarà la presenza di Pablo Cuevas, nato a Concordia in Argentina, ma uruguaiano di nazionalità. Oggi numero 76, ma nel 2015 è stato al gradino 19, e nella sua prestigiosa carriera vanta 6 titoli del circuito maggiore e 3 finali. L'ultimo tennista che rientra nei top 100, in base all'entry-list diffusa dall'Atp lunedì 21 maggio, è il mancino ceco Jirj Vesely, 79 del ranking. Poco fuori i top 100, figura il serbo Laslo Djere, 103 al mondo.

ERNEST GULBIS - Gli occhi degli sportivi nisseni però non potranno non ricadere su un tennista di assoluto valore quale il lettone Ernest Gulbis, un lusso per il circuito challenger, proprio come Cuevas e Lorenzi, quest'ultimo autentico beniamino del pubblico di Villa Amedeo. Per quanto concerne i colori azzurri, oltre a Paolo Lorenzi, ci saranno anche Salvatore Caruso, Alessandro Giannessi, finalista nel 2017, Stefano Travaglia e Luca Vanni. Da tenere d'occhio anche il Next Gen norvegese Casper Ruud, ed il mancino slovacco Martin Klizan. (In collaborazione con Italpress).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi