Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cecchinato ko in semifinale: Thiem passa 7-5, 7-6, 6-1

AFPS
Non riesce l'ennesima impresa al tennista azzurro che cede in tre set all'austriaco dopo aver giocato alla pari per gran parte del match

PARIGI - Finisce in semifinale il sogno di Marco Cecchinato al Roland Garros. L’azzurro, dopo aver sorpreso tutti negli ottavi contro Goffin e nei quarti contro Djokovic, tiene alla grande il campo giocando i primi due set alla pari contro l’austriaco Dominic Thiem, poi crolla di schianto nel terzo dopo aver perso il set precendente al tie break. L’austriaco numero 8 al mondo (a Parigi testa di serie numero 7), aspetta adesso in finale in vincitore dell’altra semifinale tra Nadal e Del Potro.

NUMERI E STATISTICHE DELLA SEMIFINALE PERSA DALL'AZZURRO A PARIGI

THIEM: «È STATA DURA» - «L'esperienza ha fatto la differenza - ha detto Thiem dopo il match -. è stata la chiave del match. Il secondo set è stato durissimo, con un punto a punto, ho salvato tre match point. Quella è stata la chiave e sono stato anche un po' fortunato. La cosa che volevo era vincere quel set ed è stata una sensazione orribile sbagliare quella volée nel secondo, non è stato facile mantenere la calma. La prima finale nello Slam in carriera domenica? Sarà fondamentale recuperare, mantenere questo livello, guardare la semifinale che inizierà tra poco e poi giocare domenica».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi